Cabo Verde Industry News
SEE OTHER BRANDS

The best news from Cabo Verde on industries and services

Mohawk Industries annuncia la transizione pianificata della leadership

James F. Brunk, Chief Financial Officer, si ritirerà a partire dall'anno prossimo
Nicholas P. Manthey sostituirà Brunk come CFO, con effetto dal 1° aprile, 2026

CALHOUN, Georgia, Nov. 06, 2025 (GLOBE NEWSWIRE) -- Mohawk Industries, Inc. (NYSE: MHK) ha annunciato oggi che James F. Brunk, Chief Financial Officer dell’Azienda, ha deciso di ritirarsi dal suo incarico a partire dal 1° aprile 2026. A partire da tale data, Nicholas P. Manthey, attualmente Vice President of Corporate Finance and Investor Relations, assumerà il ruolo di nuovo Chief Financial Officer di Mohawk.

"È stato un privilegio ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer in Mohawk e sono orgoglioso dei progressi compiuti dalla nostra Azienda negli ultimi vent’anni, durante i quali siamo diventati il leader globale nel settore delle pavimentazioni" ha dichiarato Brunk. "Sono grato al nostro team di leadership e al team finanziario per l’eccellente lavoro svolto. Ho avuto il piacere di collaborare con persone straordinarie in tutto il mondo, e quelle relazioni hanno rappresentato l’aspetto più gratificante del mio lavoro. Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme come squadra."

Brunk ha collaborato a stretto contatto con Manthey per garantire una transizione fluida, e continuerà a supportare Mohawk in qualità di senior advisor anche dopo il pensionamento.

"Apprezzo profondamente il contributo di Jim al successo di Mohawk" ha dichiarato Jeffrey S. Lorberbaum, Presidente e Amministratore Delegato. "La sua leadership è stata determinante nel trasformare Mohawk nella più grande azienda di pavimentazioni al mondo, grazie all’espansione in nuovi mercati geografici, all’integrazione di importanti acquisizioni e alla crescita delle attività a livello globale. Jim ha posto le basi perché Mohawk possa proseguire sulla strada del successo, grazie a un team dedicato di professionisti di talento e a una solida posizione finanziaria che sosterrà la nostra crescita futura."

"Da quando Nick è entrato a far parte della nostra azienda, lui e il nostro team di leadership hanno collaborato per migliorare il business, e sono certo che possieda l’esperienza e le competenze necessarie per ottenere risultati eccellenti nel suo nuovo ruolo di Chief Financial Officer" ha dichiarato Lorberbaum. "Nick vanta un’ampia e diversificata esperienza nel settore finanziario, con decenni di attività in aziende internazionali di produzione e tecnologia. Ha collaborato con il nostro team finanziario globale e con i responsabili dei vari segmenti, acquisendo una conoscenza approfondita delle nostre operazioni a livello mondiale."

Manthey è entrato a far parte del segmento Flooring North America di Mohawk nel 2020 in qualità di Chief Financial Officer del segmento e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di Vice President of Corporate Finance and Investor Relations dell’Azienda. Prima di unirsi a Mohawk, Manthey ha ampliato le proprie competenze finanziarie e di leadership presso Bridgestone e Intel, ricoprendo posizioni analitiche e strategiche di responsabilità operativa, inclusi ruoli di leadership sia negli Stati Uniti che in America Latina.

"Mohawk è un’azienda solida, con un grande potenziale, e sono entusiasta di questa opportunità" ha dichiarato Manthey. "Disponiamo di un team finanziario eccezionale in tutta l’organizzazione. Sono ansioso di collaborare con loro per individuare nuove opportunità di crescita e di rafforzamento del nostro business, e di lavorare insieme al team di leadership per ottenere risultati straordinari a beneficio dei nostri azionisti".

INFORMAZIONI SU MOHAWK INDUSTRIES

Mohawk Industries è un’azienda leader a livello mondiale nella produzione di pavimenti, che fornisce prodotti per valorizzare gli spazi residenziali e commerciali in circa 180 Paesi. Negli ultimi vent’anni abbiamo ampliato la presenza operativa dell’Azienda con stabilimenti produttivi in Nord America, Europa, Sud America, Oceania e Asia. I nostri processi di produzione e distribuzione integrati verticalmente offrono vantaggi competitivi nella produzione di moquette, tappeti, piastrelle in ceramica, laminati, pavimenti in legno, pietra e vinile. La nostra eccezionale capacità di innovazione ha portato alla creazione di prodotti e tecnologie che differenziano i nostri marchi sul mercato e soddisfano tutti i requisiti di ristrutturazione e di nuova costruzione. I nostri marchi sono fra i più noti del settore e includono American Olean, Daltile, Durkan, Eliane, Elizabeth, Feltex, Godfrey Hirst, Karastan, Marazzi, Mohawk, Mohawk Group, Pergo, Quick-Step, Unilin e Vitromex.

Alcune delle dichiarazioni contenute nei paragrafi immediatamente precedenti, in particolare le anticipazioni su performance future, prospettive aziendali, strategie di crescita e operative e questioni simili, nonché quelle che includono i termini “potrebbe”, “dovrebbe”, “ritiene”, “prevede”, “si aspetta” e “si stima” o espressioni simili, costituiscono “dichiarazioni previsionali” ai sensi della Sezione 27A del Securities Act del 1933, e successive modifiche, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, e successive modifiche. Per queste dichiarazioni, Mohawk rivendica la protezione del safe harbor per le dichiarazioni previsionali contenuta nel Private Securities Litigation Reform Act del 1995. La direzione ritiene che queste dichiarazioni previsionali siano ragionevoli nel momento in cui vengono rilasciate; tuttavia, è necessario prestare attenzione a non fare eccessivo affidamento su tali dichiarazioni previsionali, poiché queste ultime si riferiscono solo alla data in cui sono state rilasciate. La Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, di eventi futuri o altro, ad eccezione di quanto previsto dalla legge. Non è possibile assicurare l’esattezza delle dichiarazioni previsionali, in quanto si fondano su numerose ipotesi che comportano rischi e incertezze. Tra gli importanti fattori che potrebbero determinare una discrepanza dei futuri risultati rispetto all’esperienza storica e alle nostre attuali aspettative o proiezioni figurano, a titolo puramente esemplificativo, i seguenti elementi: cambiamenti nelle condizioni economiche o di settore; impatto delle tariffe; concorrenza; inflazione e deflazione dei prezzi delle merci, delle materie prime e di altri costi di produzione; inflazione e deflazione dei mercati di consumo; oscillazioni valutarie; costi e forniture energetiche; tempistica e livello delle spese di capitale; tempistica e attuazione degli aumenti di prezzo dei prodotti della Società; oneri di svalutazione; eventuale identificazione e perfezionamento di acquisizioni in condizioni favorevoli; integrazione delle acquisizioni; operazioni internazionali; introduzione di nuovi prodotti; razionalizzazione delle operazioni; imposte e riforma fiscale; reclami sui prodotti e di altro tipo; controversie legali; conflitti geopolitici; cambiamenti normativi e politici nelle giurisdizioni in cui opera la Società e altri rischi identificati nelle relazioni della Securities and Exchange Commission e negli annunci pubblici di Mohawk.

Contatto:  Robert Webb, Corporate Communications, 706.624.2050


Primary Logo

Legal Disclaimer:

EIN Presswire provides this news content "as is" without warranty of any kind. We do not accept any responsibility or liability for the accuracy, content, images, videos, licenses, completeness, legality, or reliability of the information contained in this article. If you have any complaints or copyright issues related to this article, kindly contact the author above.

Share us

on your social networks:
AGPs

Get the latest news on this topic.

SIGN UP FOR FREE TODAY

No Thanks

By signing to this email alert, you
agree to our Terms & Conditions